Forma mentis

Benvenuti su TinyTree, questo sito è uno spazio dedicato alla pubblicazione delle mie opere. Mi chiamo Emanuela Alberino, eh già…proprio come un piccolo albero. Sono nata a Roma nel 1976 e da allora ho intrapreso le vie impervie destinate agli amanti dell’arte. L’ho amata da sempre e investo il mio tempo ricercando e contemplando la bellezza nelle sue innumerevoli sfumature.

Prendo forma tra gli spiriti liberi del I° Liceo Artistico di via di Ripetta, negli anni ho continuato a nutrire la mia curiosità, ho sperimentato l’amore per fotografia e lo sguardo “filtrato”. L’amore per l’estetica, la fame di conoscenza e la ricerca del senso della vita, mi hanno portata ad intraprendere gli studi di Filosofia. Poi nell’evoluzione dei tempi, la grafica ed il web design, fino a tornare al mio più grande amore, il disegno.

Nelle mie illustrazioni, porto alla luce ciò che l’anima filtra, attraverso l‘espressione della mia personale visione della realtà. Le forme e i colori sono i miei compagni di viaggio nel cammino della vita, la curiosità che mi pervade é la mia bussola, la libertà la mia meta, la mia musa.